page-header

La Bufala Allegra (Roma Est)

iccv_b_01

Ristorante la Bufala Allegra

In Cucina con Vera
iccv_b_01

Una sfortunata sera mio cognato e sua moglie hanno deciso di offrirci la cena.

Ci hanno portato in questo rinomatissimo ristorante dalle splendide recensioni.

Purtroppo una serata da dimenticare… L’attesa si è protratta per un’ora affinchè un cameriere si decidesse a prendere le nostre ordinazioni, cameriere scostante direi a mio parere e l’acqua fortunatamente è arrivata solo dopo altri quindici minuti.

Per cucinare la pasta e due pizze un bel tre quarti d’ora ma della fiorentina ordinata da mio marito neanche l’ombra.

Siamo a due ore di attesa in cui la pazienza di mio marito era terminata ma per educazione taceva, di poteva vederlo bollire come una pentola di fagioli.

Finalmente il cameriere senza sorriso porta la fiorentina e… Il disastro.

Fiorentina tagliata a pezzi, fredda al tatto e gelata vicino l’osso.

Ovviamente nel mentre si cercava di richiamare l’attenzione del cameriere avevamo terminato i nostri piatti mentre mio marito ormai desisteva dal mangiare.

Quando il cameriere si è degnato di sparecchiare si è accorto della fiorentina abbandonata nel piatto come un teschio nei deserti americani, mio marito protesta sulla presentazione e sulla temperatura e comunica al cameriere di non voler più nulla, siamo da tre ore nel ristorante, dopo aver lavorato tutto il giorno e siamo tutti stanchi.

Incurante e menefreghista il cameriere porta al tavolo tre fiorentine “fresche fresche” e INTIMA a mio marito di sceglierne una, primo diniego, secondo diniego e terzo finchè decisamente seccato mio marito alza la voce rifiutando per la quarta volta la fiorentina, perchè? Semplice, se per la prima ci sono volute due ore, sono tre ore e mezza che siamo nel ristorante ed è quasi mezzanotte, a che ora sarebbe stata servita?

Sconsiglio, a scapito di tutte le belle recensioni presenti, il ristorante, veramente una bufala, triste come la fiorentina che hanno servito.

Sarà stata una fiorentina o erano gli avanzi degli altri piatti del locale?

Sulla Scala Vera un 3… per gentilezza.

la triste bufala allegra

    * Noi non condivideremo le tue info con nessuno. Leggi la nostra Privacy Policy per altre informazioni.